Condividi

Siciliamus, la prima vetrina per valorizzare le eccellenze siciliane all’estero [Video]

giovedì 1 Giugno 2017

Siciliamus è la prima startup made in Sicily, ideata e fondata da Domenico Ricco ed Elio Castellini, due giovani startupper che dopo un’esperienza di lavoro all’estero, si sono accorti che i ristoratori e le aziende estere richiedevano la disponibilità dei prodotti siciliani ma riscontravano difficoltà a recepire i nostri prodotti e ad intrattenere rapporti commerciali con gli imprenditori siculi.

“Così – spiegano i fondatori – nasce Siciliamus, che più che un’azienda, viene definita una filosofia, la filosofia di valorizzare la nostra terra, spesso denigrata e poco amata, valorizzare i nostri prodotti e le piccole/medie aziende che per motivi contingenti, si ritrovano a non avere a disposizione una fetta di mercato importante. Così Siciliamus, nata come e-commerce ed oggi diventata l’unica vetrina per il food&beverage only made in Sicily, permetterà ai propri associati di essere pubblicizzati, sponsorizzati nella grande fetta del mercato internazionale, permettendo agli stessi di approdare con la giusta competitività nei mercati esteri. Rivolto soprattutto ad aziende e buyers, Siciliamus permetterà di crescere non solo in quel tipo di mercato, ma sarà anche una chiave di volta per la nostra stessa terra, difatti, inevitabilmente entrando sul sito, si conosceranno tanti altri ottimi prodotti siculi”. 

Ecco un video che spiega come funziona la startup:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.