Condividi

L’Algeria main partner della VI edizione di Blue Sea Land

sabato 8 Luglio 2017

Su invito dell’Ambasciatore dell’Algeria a Roma, S.E. Senouci Bereksi, il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato il nuovo Ministro dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca della Repubblica di Algeria, M. Abdelkader Bouazgui.

Nel corso del cordiale incontro presso la residenza dell’Ambasciatore, il Ministro Bouazgui, ha auspicato il rafforzamento della cooperazione produttiva e scientifica fra la Sicilia e l’Algeria nella filiera ittica nel settore agroalimentare. Presenti all’incontro, oltre al presidente Tumbiolo, l’imprenditore siciliano Giuseppe Curaba, rinomato produttore di olive da mensa, e l’imprenditore emiliano Luigi Cremonini, magnate nel settore delle carni, ed il responsabile degli Affari Esteri ed Economici dell’Ambasciata di Algeria, Miloud Sayad.

Al termine dell’incontro il Ministro Bouazgui ed il presidente Tumbiolo hanno annunciato che la Repubblica di Algeria sarà Paese main partner della VI edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente che si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre a Mazara del Vallo e che vedrà pertanto la partecipazione di un’importante delegazione istituzionale ed imprenditoriale dello stesso Paese maghrebino.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.