Condividi

“E luce fu”, stasera la manifestazione per “illuminare” il lungomare di Barcarello

giovedì 20 Luglio 2017

Questa sera è in programma una singolare iniziativa sul Lungomare di Barcarello, a Sferracavallo.

Si intitola “E luce fu – illuminiamo Barcarello per una notte”. un modo per sottolineare i gravi problemi della zona, che nelle ore serali resta al buio, perché l’illuminazione pubblica non funziona. Anzi peggio, è stata proprio rimossa.

“Visto lo stato attuale del Lungomare di Barcarello, completamente al buio dopo la rimozione di 21 pali dell’illuminazione pubblica – si legge in una nota – abbiamo pensato a questo evento per denunciare il pericolo per la pubblica incolumità e chiedere un immediato intervento dell’Amministrazione Comunale”.

“Vi aspettiamo numerosi – si legge ancora – armati di fiaccole, torce, candele o qualsiasi altro strumento che riesca a produrre luce”.

L’appuntamento è alle 21 a piazza Beccadelli, a Sferracavallo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.