Un filo rosso che si intreccia e abbraccia la chiesa di Santa Maria dello Spasimo: è l’allestimento di Alessandra Cerrito, che, richiamando un’antica legenda orientale, inaugura la seconda edizione del TangoFest, a Palermo dal 27 al 30 luglio. Quattro giornate tra milonghe, lezioni e seminari per un appuntamento dedicato ai tangueri e non solo.
Le milonghe si svolgeranno nel complesso monumentale dello Spasimo, mentre le lezioni e i seminari nell’hotel San Paolo Palace. Per la manifestazione tre coppie di maestri tangheri, famosi in tutto il mondo, con le loro esibizioni regaleranno momenti indimenticabili di ritmo e passione: sono gli argentini Pablo Inza & Sofia Saborido, i croati Maja Petrovic’ & Marko Miljievic’, Gianpiero Galdi & Maria Filali (lui italiano, lei spagnola).
TangoFest Palermo è un evento a cura di Cialoma Eventi e Associazione Artetipo, in collaborazione con la Fondazione The Brass Group. La Direzione Artistica Tango è affidata a Marianna Cangialosi, Alfredo Piraino, e Davide Morici.
Per quanto concerne le partecipazioni alle milonghe l’ingresso è di 5 euro, mentre i costi per le serate durante le quali si svolgono le esibizioni variano da 10 a 20 euro. Clicci qui per il Programma TangoFest