Condividi

“Sicilia è rugby”: la città di Catania ospiterà l’incontro Italia-Fiji

mercoledì 13 Settembre 2017

Sarà la città di Catania, il prossimo 11 novembre alle ore 15, ad ospitare l’evento sportivo internazionale più importante dell’autunno siciliano.

Nel campo dello stadio “Angelo Massimino”, infatti, si svolgerà il primo dei tre test match ufficiali di rugby della nuova stagione Italia-Fiji.

Con lo slogan “Sicilia è rugby“, reso noto durante la presentazione ufficiale svoltasi nella sede della presidenza della Regione a Palazzo dell’Esa a Catania, tutte le principali cariche istituzionali e sportive locali hanno ufficializzato l’evento.

Sono molto emozionato – ha detto l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagalloper essere riuscito a realizzare questo straordinario evento, reso possibile grazie al contributo del presidente federale Alfredo Gavazzi  e quello regionale Orazio Arancio, oltre ovviamente al Comune di Catania e al Catania Calcio. Vogliamo dimostrare che questa terra è in grado di organizzare e ospitare grandi eventi e siamo sicuri che lo stadio sarà pieno di tifosi e appassionati“.

Per l’occasione, dunque, il tempio del Calcio Catania, nonostante la concomitanza con la gara interna dei rossazzurri contro il Catanzaro lascerà spazio dunque al rugby: “Per questo importante evento – ha detto l’assessore comunale Valentina Scialfail comune d’accordo con il Catania Calcio ha ritenuto doveroso lasciare il campo ai nostri ospiti importanti. Ancora una volta questa città e la Sicilia intera dimostrano di essere all’altezza di accogliere eventi straordinari“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.