Condividi

Voto di scambio politico-mafioso, arrestato ex sindaco Pd di Vittoria

giovedì 21 Settembre 2017

Terremoto nel Pd in provincia di Ragusa, dove stamattina è stato arrestato l’ex sindaco Dem di Vittoria, Giuseppe Nicosia, insieme al fratello Fabio Nicosia, attuale consigliere comunale, e a Giovanbattista Puccio e Venerando Lauretta, entrambi già condannati per associazione mafiosa.

I Militari della guardia di finanzieri di Catania, dopo un’indagine coordinata dalla Procura etnea, contestano agli arrestati l’accusa di voto di scambio elettorale politico-mafioso in relazione alle elezioni amministrative del 2016 del Comune di Vittoria (RG).

La notizia di un’inchiesta era venuta fuori nel giugno del 2016 ed erano scattate le perquisizioni nei comitati elettorali di diversi candidati del Pd a quella competizione amministrativa.

Le indagini erano scattate a seguito dalle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia, Biagio Gravina e Rosario Avila.

In occasione delle perquisizioni, il Pd aveva protestato tenacemente, proprio con l’allora sindaco Giuseppe Nicosia che aveva parlato di “infondata accusa infamante” e di “macchina del fango”.

Il sindaco e suo fratello sono finiti agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.