I pescatori non saranno più abbandonati. Abbiamo siglato oggi “il patto del gambero”. “Oggi ho incontrato i pescatori e i commercianti al mercato del pesce di Trapani. I loro problemi sono enormi. Dalla revoca del rimborso per il fermo biologico all’assenza delle misure necessarie per proteggere le loro reti dai delfini, senza ovviamente danneggiare questi meravigliosi cetacei. La vendita del pesce fresco non si fa al mercato, ma in mezzo alla strada perché la struttura è inagibile. C’è il rischio di un crollo del turismo per via dei problemi dell’aeroporto cittadino”.
Ad affermarlo è Giancarlo Cancelleri, candidato presidente della Regione per il Movimento 5 stelle, che questa mattina è stato al Mercato del pesce di Trapani, dove ha avuto un incontro con pescatori e commercianti.
“Questa gente è stata abbandonata – sottolinea – Nessuno è mai venuto qui ad ascoltare. Io l’ho fatto perché l’ascolto è la base della nostra azione politica. Sono venuto qui assieme al nostro assessore designato alla pesca e all’agricoltura Federica Argentati che si occuperà di concretizzare le loro proposte. In Sicilia nessuno sarà più abbandonato. Lo devo a queste persone che mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno anche fatto assaggiare un bel gambero fresco di giornata il cui gusto non lo scorderò finché campo.
“Continuerò a incontrare pescatori, agricoltori e imprenditori – conclude il candidato pentastellato – per ricevere le loro proposte. Ma per me il “patto del gambero” è siglato. I pescatori non saranno più abbandonati. Scegliete il futuro! Ps: Nello Musumeci continua a scappare e rifiutare un confronto con me”.