Condividi

Di Maio a Ballarò. “Hanno svuotato le carceri per provare a battere Cancelleri” [Video]

martedì 17 Ottobre 2017

Prosegue il tour del candidato cinque stelle alla Presidenza della Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri, accompagnato dal vicepresidente della Camera e leader di punta del Movimento, Luigi Di Maio. Da stamattina i due esponenti pentastellati si trovano a Ballarò, a Palermo, per incontrare i commercianti e i cittadini che ogni giorno affollano lo storico mercato della città. Con loro anche il deputato regionale all’Ars, Giampiero Trizzino, designato da Cancelleri come futuro assessore all’ambiente, e il consigliere comunale Ugo Forello. “Gli ‘impresentabili’ nelle liste di Musumeci – ha detto Cancelleri mi preoccupano tantissimo, sono proprio quelli che mirano al voto di scambio”.

Ormai da settimane Cancelleri sta battendo a tappeto i mercati e i quartieri popolari delle principali città siciliane. Una scelta strategica che privilegia agli eventi organizzati e al rapporto con i media il contatto diretto, per strada, con le persone.

Anche oggi a tenere banco è stata la polemica sugli impresentabili nelle liste. “Faremmo ridere il mondo se la commissione Antimafia desse i nomi degli impresentabili dopo le elezioni. Noi l’elenco l’abbiamo partorito e Giancarlo Cancelleri l’ha consegnato al presidente Bindi. Adesso aspettiamo l’ufficialita’”, ha detto Di Maio. “Siamo preoccupati per il voto Di scambio – ha ribadito – tra gli impresentabili ci sono molte persone coinvolte in reati di corruzione elettorale. Hanno svuotato le carceri per provare a battere Cancelleri. Per fortuna la magistratura le sta riempiendo Di nuovo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.