Condividi

Giusto Catania: “L’abolizione della pista ciclabile di Viale del Fante è una sconfitta per tutta la città”

giovedì 5 Ottobre 2017
Giusto Catania
Giusto Catania

L’eliminazione della pista ciclabile bi-direzionale di viale del Fante, protetta da cordoli omologati dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, è una sconfitta culturale per tutta la città“. Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al consiglio comunale di Palermo.

Ritengo – aggiunge Catania – che le ragioni addotte dalla commissione pubblico spettacolo siano poco convincenti e spiace constatare che l’amministrazione comunale non abbia elaborato alcuna contro-deduzione al fine di evitare la revoca dell’ordinanza. Sarebbe bastato adottare provvedimenti in vigore in prossimità di tanti altri stadi d’Italia e d’Europa per trovare una soluzione di sicurezza compatibile con la pista ciclabile la quale continua ad essere il modello su cui investire per l’espansione della rete ciclabile della città.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.