Condividi

Nuova ordinanza del Comune di Palermo: in estate arriva la Ztl a Sferracavallo

domenica 12 Gennaio 2020
orlando e catania

Mentre infiammano ancora le polemiche sulla ZTL notturna, rinviata a fine gennaio, la Giunta Orlando tira dritto per la sua sua linea e “sforna” un altro provvedimento: la ZTL in estate a Sferracavallo. Lo prevede un’ordinanza (QUI) firmata dal Capo area Mobilità, Sergio Maneri.

Lo stop alle auto nei mesi estivi nella borgata marinara prenderà il via il 1 giugno fino al 30 settembre.

Sferracavallo, rap, rifiutiIl perimetro sarà compreso tra piazza Marina, via Marina piazza Millunzi, cortile Giammanco e cortile Mansueto.

L’assessore alla Mobilità Giusto Catania e quello alle Attività produttive Leopoldo Piampiano quindi proseguono nella loro “visione”, tallonati dal sindaco Leoluca Orlando che vorrebbe una borgata con meno traffico e più vivibilità.

Il provvedimento, di fatto, annulla il precedente (dello scorso 19 luglio) che istituiva una ZTL annuale e non estiva per Sferracavallo. Insomma una mediazione, per cercare di non penalizzare troppo i commercianti.

 

LA MAPPA:

ztl sferracavallo

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Ztl notturna posticipata al 31 gennaio: nuovi orari in base alle stagioni

ZTL notturna a Palermo, la protesta di pub e ristoranti: “Prima parcheggi e navette” | VIDEO Interviste

ZTL, Confcommercio contro Orlando: “Vuole fare cassa sulla pelle dei cittadini”

Ztl notturna a Palermo, Assoimpresa: “Politica arrogante convinta di poter imporre tutto a tutti”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.