Il Movimento “Sindaco Isidoro“ ha deciso di aprire un presidio davanti l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo a Palazzo Ziino. L’intenzione è quella di manifestare contro la presunta discriminazione nella gestione delle risorse economiche da parte dell’Assessore Cusumano.
Secondo il promotore della protesta Raffaele Sabato l’assessore destinerebbe i fondi comunali per le manifestazioni culturali senza utilizzare gli strumenti regolari e convenzionali per legge, quali bandi e circolari. Il presidio è attivo da tre giorni.
“La situazione della crisi congiunturale del comparto culturale non ha permesso a molti operatori di potere andare avanti con le proprie attività – dichiara Raffaele Sabato – e se, a breve, non arriveranno le soluzioni al problema mi adopererò a raccogliere le firme necessarie a richiedere le dimissioni dell’attuale Assessore, che certamente sta dimostrando di non avere a cuore il Teatro popolare quanto le sue ambizioni per la cultura contemporanea dei suoni dei fiumi, degli animali sgozzati e delle cabine da spiaggia collocate nelle piazze della città“.