Condividi

Tragedia della solitudine: clochard morto di freddo a Palermo

giovedì 21 Dicembre 2017

PALERMO. Un clochard polacco di 68 anni è stato trovato morto dentro un magazzino abbandonato in via Ruggero Loria, a Palermo. A segnalare la presenza dell’uomo deceduto sono stati alcuni vicini. Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Non si esclude che il polacco sia morto per il freddo. Sono intervenuti gli agenti del commissariato Libertà.

Proprio due giorni fa il Comune di Palermo rendeva noto il numero per l’emergenza freddo: “In considerazione del possibile abbassamento delle temperature, sta continuando a potenziare le attività di assistenza notturna su strada a favore delle persone senza dimora. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni a partire dalle ore 19.30 e, al fine di consentire un’adeguata presa in carico, entro le ore 22.00, al numero 091/6733432 della Centrale di Polizia Municipale, che attiverà i servizi diretti dell’Amministrazione o valuterà la necessità di altri interventi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.