Condividi

Verso i 50 anni del Movimento Cristiano Lavoratori. Evento a Messina

venerdì 8 Luglio 2022

A 50anni dalla sua Fondazione il Movimento Cristiano Lavoratori ha scelto Messina per una delle tappe di avvicinamento al Giubileo che si celebrerà il prossimo 8 dicembre.

L’8 luglio alle 16,30 dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli studi di Messina si riuniranno 100 dirigenti del Mcl, insieme ai vertici regionali e nazionali. Si parlerà del contributo apportato in mezzo secolo di storia dai vari circoli e di quelli che sono gli obiettivi futuri. Un impegno storico e consolidato sul territorio per essere testimonianza dei principi della Dottrina Sociale Cristiana ai quali l’organizzazione non ha mai abdicato e che, alle soglie delle 50 candeline, rilancia.

Accolti dal direttore del dipartimento Prof. Mario Calogero porteranno il loro contributo Tonino Di Matteo Presidente Nazionale MCL, Fortunato Romano, vicepresidente nazionale Mcl, Salvatore Nolasco, assistente ecclesiastico Mcl Giovanni Pecchioli, responsabile Nazionale MCL Terzo Settore e Stefano Ceci, amministratore nazionale MCL, don Sergio Siracusano Direttore Regionale dell’Ufficio per i Problemi Sociali, e il Lavoro e Giorgio D’Antoni Presidente Regionale MCL. Testimonieranno la loro esperienza Nino Romano e Nicola Papa, dirigenti fondatori del Mcl.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.