Condividi

Lampedusa, continuano gli sbarchi di migranti: hotspot al collasso

giovedì 26 Maggio 2022
foto di archivio

Ventuno migranti – originari di Guinea e Costa d’Avorio – sono riusciti a sbarcare, stamattina, direttamente sull’arenile dell’isola dei conigli di Lampedusa (Ag).

Nel gruppo, che ha utilizzato un’imbarcazione di legno di 6 metri, anche 3 donne e 2 minori. Ieri sera tardi, alla banchina commerciale dell’isola, sono stati fatti sbarcare invece i 110 migranti – provenienti da Senegal, Mali e Bangladesh – che erano stati soccorsi, dopo che il natante sul quale viaggiavano si è capovolto, dalla nave Astral. A lanciare l’allarme, martedì sera, fu il veliero di Open Arms che aveva appunto ricevuto l’indicazione del barcone in pericolo. All’hotspot di contrada Imbriacola, dove anche i nuovi arrivati sono stati portati, vi sono attualmente 1.123 ospiti.

Per domani è previsto l’arrivo e l’attracco di una nave quarantena e la polizia dovrebbe riuscire a trasferire a bordo un gran numero di persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.