Condividi

Ucraina, Musumeci: “Abbiamo il dovere di stare dalla parte del popolo invaso”

martedì 31 Maggio 2022

Quello della fornitura delle armi è un tema che divide le coscienze. Se noi lasciamo passare il criterio che una grossa potenza può mettere in discussione l’indipendenza di uno stato sovrano, creiamo un precedente gravissimo. Abbiamo il dovere di stare dalla parte di un popolo che, da un giorno all’altro, si è visto le strade occupate dai carri armati, ma non si metta in discussione la possibilità di arrivare presto a un compromesso“. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo nel corso della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, su Rai 1.

Noi in Sicilia abbiamo oltre 2 mila profughi ucraini – ha proseguito – è un pianto costante quello dei bambini che, ogni giorno, vivono in un contesto culturale diverso. Mi auguro che la diplomazia abbia la capacità di trovare una soluzione e che da parte della Russia ci sia maggiore consapevolezza. È un principio etico“, ha concluso Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it