GUARDA IL VIDEO IN ALTO
L’UDC ha organizzato una iniziativa elettorale, in prossimità delle amministrative a Palermo il 12 giugno, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Presentata anche la lista dei candidati al Consiglio comunale e alle Circoscrizioni.
“Io percepisco una campagna elettorale all’insegna della volontà di cambiamento da parte di tanti, da parte della maggioranza dei palermitani; certamente il cambiamento è in discontinuità con la linea dell’attuale governo della città, in discontinuità con la candidatura che prosegue quella linea. Poi ci proponiamo con una coalizione unita e numerosa. Palermo ha bisogno non solo dell’aiuto locale, quello di cui sarà capace, ma ha bisogno anche di intrattenere rapporti a livello nazionale con la definizione del piano di riequilibrio e la coalizione potrà certamente favorirci e sostenerci”, così ha detto Roberto Lagalla, candidato sindaco del centrodestra, ad una iniziativa elettorale.
“L’UDC è stato certamente tra i primi protagonisti della mia candidatura, e l’ha sostenuta lealmente e continua a farlo anche oggi, il lavoro di una lista seria e concreta è stato svolto con impegno ed io sono convinto che ci sono tutte le condizioni per potere mantenere questa presenza all’interno del nostro Consiglio comunale. La volontà di cambiamento percepita è tale che la posso immaginare una sostenuta adesione al voto, che resta comunque un diritto e dovere di tutti. E’ da qualche tornata, più di qualche tornata, che l’astensionismo costituisce talvolta la maggioranza dell’espressione del voto popolare, il che dovrebbe ulteriormente fare riflettere la politica”.
A presentare l’iniziativa Ester Bonafede, dirigente storica dell’Udc e oggi Sovrintendente della Fondazione Taormina Arte.
Roberto La Galla aderisce recentemente all’UDC, però è un uomo che porta dentro l’UDC tanto questo senso straordinario di lucidismo che assolutamente ha un plus valore ma lui incarna i nostri valori e probabilmente anche attraverso lui, perchè sicuramente, il percorso è on percorso verso la vittoria. Noi potremmo pensare come UDC di fare si che questa città riprenda un percorso di rinascita autentica e lo si fonda su quello che ogni tanto è stato professato anche negli ultimi anni sul meccanismo dell’appartenenza abbiamo bisogno di cose reali ed abbiamo bisogno di cose che siano alla portata di tutti. I cittadini vogliono una vita normale. Questo candidato sindaco interpreta questi valori per la sua esperienza è importante e amministrativa come rettore e più volte come assessore. Sono sicura che saprà amministrare con determinazione e coraggio serietà e responsabilità, perché è una persona per bene onesta e capace”