Attimi di terrore questa mattina a Palermo, dove in pieno centro storico un cavallo imbizzarrito ha cominciato a galoppare in corso Vittorio Emanuele in direzione del Foro Umberto I, dove è stato bloccato a fatica.
Un altro equino, probabilmente infastidito da un turista che secondo quanto riferiscono dei testimoni era in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, si è imbizzarrito e ha colpito un altro calesse del trasporto di turisti. Il cavallo che trainava la carrozza si è a sua volta imbizzarrito e si è sganciato, sfuggendo al controllo del proprietario. Nella sua corsa impazzita, peraltro in discesa, ha travolto i tavolini dei bar del Cassaro, incespicando e poi rialzandosi scalciando gli oggetti, e ha anche colpito almeno due persone che non hanno fatto in tempo a scansarsi.
Uno di loro, travolto nei pressi dei Quattro Canti, ha battuto forte la schiena ed è ricoverato in ospedale. Il cavallo è stato fermato nei pressi del mare dalla Polizia Municipale e sono in corso indagini sulle cause dell’accaduto.