Condividi

Palermo, giocattoli pericolosi in viale Mario Rapisardi: sequestrati

domenica 12 Giugno 2022

Un ingente quantitativo di prodotti senza il marchio di sicurezza CEE è stato sequestrato dal Reparto Commerciale di Polizia Locale, durante un servizio mirato alla tutela della salute dei consumatori.

Tra i prodotti sequestrati, anche numerosi giocattoli destinati all’uso dei bambini, potenzialmente nocivi e pericolosi per la loro salute, ma anche monopattini, skate board e gadget privi del marchio di garanzia.

Il sequestro della Polizia Municipale è stato eseguito in un esercizio commerciale di viale Mario Rapisardi gestito da una persona di origine cinese, a cui verranno applicate pesanti sanzioni amministrative.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.