Le tre persone, due operai e una donna, rimaste ferite dopo che un ascensore è precipitato dal quinto piano di un palazzo, a Palermo, sono state portate in codice rosso agli ospedali Civico, Policlinico e Buccheri La Ferla con fratture gravi.
Sono marito, moglie e la sorella di quest’ultima le persone ferite a Palermo, dove un ascensore è precipitato dal quinto piano di un palazzo dell’Istituto Case Popolari. Contrariamente a quanto detto dai soccorritori in un primo momento, nell’incidente non sono coinvolti due operai addetti alla manutenzione.
L’uomo lavora alla Reset, società del Comune di Palermo, la moglie è casalinga e la cognata vive nello stesso appartamento della coppia, al quinto piano dello stabile .I tre erano in ascensore quando la cabina è precipitata facendo un volo di oltre 10 metri.
“Eravamo in casa quando abbiamo sentito un botto tremendo – racconta Jessica di Fede, un’inquilina del palazzo –. Siamo usciti e c’erano queste persone che urlavano. Mio marito ha aperto le porte dell’ascensore ed è riuscito a tirarli fuori“.