Condividi

Barbagallo: “Alleanza con M5S alle Regionali ma Pd non rinuncia alla presidenza”

sabato 12 Giugno 2021
il segretario regionale del PD in Sicilia, Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

“Abbiamo iniziato un’attività vera con Giancarlo Cancelleri per costruire un patto tra Pd e M5S, sulla scorta di quella che è stata un’intesa nazionale e quindi sulla base delle relative indicazioni politiche. Vogliamo dare vita ad un’alternativa rispetto a una destra che, in Sicilia e nel resto d’Italia, è sempre più aggressiva. Che si sappia, comunque, che il Pd non ha mai detto che rinuncia alla presidenza della Regione”.

Lo ha dichiarato il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo a Taormina, soffermandosi sul nodo politico delle alleanze politiche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

Le parole di Barbagallo sono arrivate nel corso della giornata del meeting “Turismo e rilancio del territorio siciliano“, convegno organizzato oggi a Taormina dal Partito Democratico in una delle realtà di riferimento per il turismo in Sicilia.

“Vogliamo lavorare insieme al Movimento Cinque Stelle con senso di responsabilità per costruire e rafforzare una coalizione larga, non soltanto con il Pd e il M5S, che in maniera autorevole e credibile possa dare una proposta importante di governo ai cittadini”, prosegue.

“Sto riscontrando un contributo importante dai territori  – ha aggiunto Barbagallo – nella condivisione del progetto. Prima costruiamo il perimetro della coalizione con gli alleati e poi, insieme a chi sarà al nostro fianco, troveremo un metodo di scelta del candidato presidente”. 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.