Condividi

G20, capodelegazione dell’Indonesia positivo alla variante Delta

sabato 26 Giugno 2021
G20 Catania
G20 Catania (Foto Twitter)

Il capodelegazione del governo indonesiano risultato positivo a Catania prima di partecipare alle riunione ministeriale del G20 ha la variante Delta. Il sequenziamento del virus e’ stato effettuato nel laboratorio di analisi del Policlinico universitario etneo.

La notizia e’ stata conferma dal direttore dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, Franco Luca. Il paziente e’ stato sottoposto alla terapia con monoclonali nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro dove e’ ricoverato in via precauzionale.

I sei componenti del suo staff sono risultati negativi anche al secondo tampone, questa volta rapido, ma si e’ in attesa di quello molecolare. I sei sono stati trasferiti in isolamento in un covid hotel dalla provincia. Il caso di positivita’ al Covid e’ stato scoperto grazie a un preciso protocollo di prevenzione attuato per il G20 ministeriale Istruzione e Lavoro del 22 e 23 giugno scorsi a Catania che ha permesso di accertarlo prima che il capo delegazione entrasse in contatto con gli altri partecipanti alle riunioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.