La Pro Loco di Menfi ha avviato il servizio civile universale per la realizzazione del progetto “Storia e Identità Siciliana: il patrimonio culturale della Sicilia”.
Saranno quattro gli operatori volontari di Menfi, selezionati dall’UNPLI (Unione Nazionali Pro Loco d’Italia), impiegati nel progetto per una durata di 12 mesi.
La scelta della Pro Loco di Menfi di realizzare un progetto di servizio civile universale presso Palazzo Pignatelli ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente all’interno del palazzo, come la mostra malacologica, la nave romano-punica, la necropoli e la mostra archeologica.
Inoltre, dichiara il Presidente della Pro Loco il Dott. Vincenzo Santangelo: “Il progetto mira da un lato a valorizzare le risorse presenti nel territorio e dall’altro a dare la possibilità a quattro giovani operatori volontari di intraprendere un percorso formativo per la conoscenza e la divulgazione dei beni materiali e immateriali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci della Pro Loco e l’amministrazione comunale di Menfi che ha creduto nel nostro progetto mettendo a disposizione i locali per la realizzazione del servizio civile”.
Palazzo Pignatelli rimarrà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30.