Dare ascolto alle istanze dei giovani. È questo il messaggio lanciato dalla vice coordinatrice provinciale e responsabile delle politiche giovanili del circolo di Più Europa Palermo, Aurora India.
Il 26 luglio scorso si sono rinnovate le cariche del circolo. Tra i presenti Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’assemblea nazionale del partito. Come coordinatore provinciale è stato eletto Giuseppe Valenti, alla presidenza Nino Tuzzolino, come tesoriere Camilla Cannavò. Insieme a queste cariche si affiancano il coordinatore cittadino Alessandro Azzimati, la vicepresidente Aurora India e i responsabili dei reparti tematici che sono: Manuela Plaja che è coadiuvata da Nicola Macaione alla cultura, Mariano genovese alla città educativa, Ornella Spata alle politiche sociali e alle pari opportunità, Salvatore Scalici alle partecipate e ai servizi cimiteriali, Ilenia Rimi al benessere animale, Eva Carieri ai diritti umani ed Elia Severino alla legalità.
La vice presidente Aurora India che da tempo si interessa delle tematiche giovanili e lotta per la tutela dei diritti, si presenta: “Sono Aurora India, ho 20 anni e dedico il mio tempo allo studio e al lavoro. Più Europa è un partito dalle idee nuove, fresche. È il futuro. Vi è armonia tra i vari membri e questo si traduce in efficienza. In quanto assemblea provinciale operiamo per una Palermo come capitale dei diritti, europea e produttiva. Il nostro obiettivo è quello di dare attenzione alle istanze giovanili, troppo spesso ignorate e prese sottogamba. È ormai necessario parlare di riforme pensionistiche che non penalizzino i giovani, va trattato il tema del potenziamento del diritto allo studio e combattere la battaglia per fermare la dispersione scolastica. Vogliamo la possibilità di un lavoro stabile in Italia piuttosto che essere obbligati ad andare all’estero, vogliamo la lotta al precariato. Siamo una generazione piena di contenuti e meritiamo uno spazio in cui poterne discutere. Più Europa ci ha dato questa possibilità e non abbiamo la minima intenzione di sprecarla. Trattare le istanze giovanili e dare voce alle nuove generazioni è necessario per preparare programmi elettorali a misura di tutti. Questa è esattamente l’azione del gruppo giovani oltre che del partito stesso”. Così Aurora India, vice coordinatrice provinciale e responsabile delle politiche giovanili del circolo di Più Europa Palermo.