Condividi

Elezioni, Romano (Noi con l’Italia): “Schifani figura autorevole e moderata per Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 30 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Alla conferenza stampa organizzata a Palermo c’era Saverio Romano, vice presidente di Noi con l’Italia, insieme a Maurizio Lupi per la presentazione dei candidati al Parlamento nazionale e all’Assemblea regionale siciliana, nelle liste di ‘Noi Moderati’ e di ‘Popolari e Autonomisti-Noi per la Sicilia’. Insieme a loro Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione in vista delle elezioni sull’Isola il 25 settembre.

Schifani rappresenta quel moderatismo che in politica preferiamo rispetto agli eccessi. E ce ne sono in questa campagna elettorale. E’ figura autorevole e certamente capace di conseguire gli obiettivi di buon governo di cui questa Regione  ha bisogno. Chi blatera, insulta e offende, non va bene. Ci vuole impegno continuo  e sacrificio, e soprattutto compostezza”, ha detto Romano.

Prospettive positive per questa tornata elettorale? “Sono convinto che in tutta Italia supereremo lo sbarramento del 3%, tutti i sondaggi ci incoraggiano in questa direzione. C’è uno spazio per i moderati in Italia, non solo per l’elettorato manche nel governo del quale credo saremo una componente importante, perché questo Paese non può che essere governato dai noi, in un momento, poi, così difficile di congiunture internazionali e affinché sia possibile fare riforme, realizzare alle infrastrutture, avere una politica estera che sia fermamente atlantista e europeista. Noi non siamo la quarta gamba come qualcuno dice, ma siamo una delle quattro forze del centrodestra che si presenta compatto alle elezioni nazionale e regionali e certamente conseguiremo i due obiettivi: vincere a Roma e a Palermo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.