Condividi

“Ti devo bruciare con l’acido”: 50enne nisseno arrestato per stalking

sabato 1 Ottobre 2022

Arrestato dai carabinieri della stazione di Caltanissetta un nisseno di 50 anni, A.C. le sue iniziali, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip Gigi Omar Modica, per il reato di stalking.

L’uomo è accusato di avere più volte minacciato la ex compagna fino a quando, lo scorso 11 settembre, è uscito da casa armato di coltello e forbici per andare sotto la sua abitazione. A presentare denuncia è stata la vittima che, lo scorso marzo, aveva deciso di interrompere la relazione a causa della gelosia ossessiva dell’uomo. Quest’ultimo avrebbe cominciato a molestarla con continui messaggi whatsapp, offese e minacce come “Ti brucio la macchina” o “Ti devo bruciare con l’acido“.

Secondo la ricostruzione degli investigatori la mattina dell’11 settembre scorso avrebbe anche manifestato la volontà di ucciderla, volontà che avrebbe comunicato al padre uscendo da casa. Quest’ultimo si era recato subito a casa della ex compagna del figlio per avvisarla di quanto stava accadendo e per proteggerla ma per fortuna la donna quel giorno non si trovava a Caltanissetta.

Il gip, considerate le condotte del 50enne, che fa anche uso di stupefacenti, e i precedenti a suo carico, ha dunque disposto la misura della custodia cautelare in carcere. L’indagato è difeso dall’avvocato Pietro Pistone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.