Condividi
le prime dichiarazioni

Esclusiva, Ignazio La Russa: “Sicilia è nel mio cuore. Superare pregiudizi”

lunedì 17 Ottobre 2022
Ignazio La Russa

Il neo presidente del Senato, Ignazio La Russa, rilascia le sue prime dichiarazioni da seconda carica dello Stato a ilSicilia.it

“Mi fa piacere parlare con un giornale siciliano, perché il mio cordone ombelicale con la Sicilia non si è mai interrotto. Sono milanese politicamente e familiarmente, ormai da anni, ma ho dentro tanta sicilianità. La capacità di parlare senza pregiudizi della questione settentrionale e quella meridionale spero mi sia di aiuto anche nell’esercizio del mio ruolo, che è quello di equilibratore e di superare gli stereotipi. Ci proveremo insieme”. 

La Russa è il quarto siciliano a ricoprire una delle cariche istituzionali più prestigiose. Un momento politico fondamentale per creare un ponte di dialogo costante tra la Sicilia e Roma. E lo stesso presidente della Regione, Renato Schifani, si farà garante della continuità del centrodestra.

Nei giorni scorsi, il Presidente del Senato è stato oggetto di attacchi, scritte inquietanti, striscioni e insulti. Sono in corso indagini avviate dalla Polizia di Stato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.