“Lo stanno maltrattando. Quando il presidente del Consiglio era lui, noi di Forza Italia ci arrabbiavamo perché concedeva troppo agli alleati. C’era una logica: più si sentivano valorizzati gli altri partiti, più la maggioranza era forte“. Così, in un’intervista alla Stampa, l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana e attuale senatore di Forza Italia, Gianfranco Micciché, critica aspramente il trattamento riservato al leader del suo partito, Silvio Berlusconi.
Per Micciché, Giorgia Meloni “ha deciso di fare fuori Berlusconi. Lui che ha sdoganato la destra in Italia e ha inventato il centrodestra. E’ tremendo”.
“Sta giocando a dividere Forza Italia. Lo ha fatto anche con la Lega, scegliendo Giorgetti come ministro dell’Economia. Salvini ha avuto il coraggio di reagire, dicendo che quella casella era in carico a quelle destinate al Carroccio” aggiunge. “Sta chiamando i dirigenti invece del leader. Una cosa scorretta – dice ancora –. Cercheranno di prendersi uno a uno i parlamentari per ammazzare definitivamente Berlusconi“.
Micciché ipotizza anche l’ipotesi di un eventuale appoggio esterno al governo: “Diamo l’appoggio esterno al governo. A questo punto si scelga lei questi scienziati di ministri“.