Il PD di Palermo aderisce al Presidio per la Pace promosso dalla coalizione “Europe for Peace” che si svolgerà a Palermo in Piazza Politeama Venerdì 21 ottobre alle ore 18,00.
Aderendo all’appello nazionale di “Europe for Peace” decine e decine di associazioni hanno promosso un presidio per la pace che chiede il cessate il fuoco in Ucraina e l’apertura di un negoziato per la pace.
Associazioni pacifiste e del volontariato, sindacati, mondo cattolico, associazionismo studentesco, singoli cittadini e tanti altri soggetti stanno costruendo una mobilitazione nazionale che vedrà anche Palermo protagonista.
La guerra in Ucraina, scatenata dall’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin, ha già provocato morte e distruzione. In questi ultimi otto mesi stiamo assistendo ad una escalation militare che può causare un conflitto atomico e nucleare devastante al centro dell’ Europa.
La guerra ha aggravato una crisi economica già esistente a causa dell’aumento del costo dell’energia che ha determinato l’impennata spropositata delle bollette energetiche che ha messo in ginocchio famiglie ed imprese.
OCCORRE FARE SENTIRE LA VOCE DEI CITTADINI E DEL POPOLO DELLA PACE.
OGNUNO DI NOI DEVE SENTIRE IL DOVERE DI ESSERE PRESENTE E PARTECIPARE.
È necessaria un’ampia partecipazione popolare unitaria sotto le bandiere della pace che chieda di fermare la guerra, la proclamazione del cessate il fuoco e l’indizione di una Conferenza Internazionale per la Pace in Ucraina.
Attilio Licciardi, Coordinatore della Segreteria provinciale del PD di Palermo.