Condividi
Il fatto

Omicidio Roberta Siragusa, fiaccolata contro l’atto vandalico CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 26 Ottobre 2022

Una fiaccolata ieri sera è stata organizzata dal Comune di Caccamo per rispondere all’atto vandalico che ha danneggiato l’edicola votiva realizzata in ricorso di Roberta Siragusa, la ragazza di soli 17 anni che, secondo la sentenza di primo grado, sarebbe stata uccisa dal fidanzato, Pietro Morreale, 21 anni, nei giorni scorsi condannato all’ergastolo.

L’edicola, costruita sul Monte Rotondo, luogo di ritrovamento del cadavere, è stata bruciata la notte scorsa. Centinaia hanno preso parte al corteo. Gli amici di Roberta, i genitori della ragazza, cittadini, il sindaco di Alia con la fascia tricolore, il comandante dei carabinieri da Termini Imerese.

Roberta, nella notte fra il 23 e il 24 gennaio 2021, è stata colpita a morte con una pietra e poi, quando probabilmente era ancora viva, venne bruciata alle pendici del Monte San Calogero. La sentenza della corte d’assise ha ritenuto colpevole Morreale. Resta da capire se, dopo avere ucciso, Morreale abbia agito da solo per cercare di nascondere le tracce dell’omicidio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.