Condividi

Omicidio Roberta Siragusa: familiari costituiti parte civile all’udienza preliminare

mercoledì 5 Gennaio 2022

Iana Brancato e Filippo e Dario Siragusa, i genitori e il fratello di Roberta Siragusa, la 17enne assassinata un anno fa a Caccamo, si sono costituiti parte civile all’udienza preliminare in corso davanti al gup del Tribunale di Termini Imerese, Emanuele Bencivinni. Imputato Pietro Morreale, l’ex fidanzato della vittima, accusato di omicidio volontario e di occultamento di cadavere.

Parti civili al processo anche la nonna della vittima e l’associazione “Insieme per Marianna”. Il gup deciderà oggi del rinvio a giudizio del giovane che è detenuto da un anno. A Morreale vengono contestate anche le aggravanti di avere commesso il fatto contro la persona a lui legata da relazione affettiva, la premeditazione e l’avere agito con crudeltà. Gli avvocati che assistono la famiglia della vittima sono Sergio Burgio, Giuseppe Canzone e Giovanni Castronovo. Roberta Siragusa, di appena 17 anni era stata ritrovata senza vita e con delle ustioni sul corpo in un dirupo del Monte San Calogero, a Caccamo, la mattina del 24 gennaio scorso. Fu proprio l’ex fidanzato a far ritrovare il cadavere ai carabinieri. I due ragazzi avevano passato la serata con degli amici, avevano litigato e si erano poi allontanati. L’indagato ha sostenuto che la lite sarebbe continuata in auto e che Roberta sarebbe scesa, si sarebbe cosparsa di benzina e si sarebbe data fuoco. Versione a cui gli inquirenti non hanno mai creduto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.