Al cimitero di Sant’Orsola, a Palermo, una donna è caduta dentro una tomba, sprofondando per tre metri, per il cedimento della lastra di marmo sulla quale era salita. Dell’incidente si sono accorte alcune persone in visita al cimitero, che hanno chiamato i vigili del fuoco.
La donna, rimasta sempre cosciente, è stata imbracata e messa in salvo. Soccorsa dai sanitari del 118, si sarebbe provocata alcune fratture.
La “Fondazione Camposanto di Santo Spirito di Palermo” precisa in una nota, che l’incidente è avvenuto all’interno di una cappella gentilizia privata ad uso del concessionario e degli aventi diritto che ne possiedono la chiave e che hanno pure l’onere della manutenzione ordinaria e straordinaria. A causarlo è stata la rottura della lastra di marmo che, sul pavimento, copre la cripta della stessa cappella.
Sul posto è subito intervenuto il personale della Fondazione che ha allertato il 118 e ha assistito la signora fino all’arrivo dei sanitari. Questi ultimi hanno poi chiamato i vigili del fuoco per estrarre in sicurezza la persona caduta.