Condividi

Covid, apprensione per i due bambini contagiati e ricoverati a Palermo

sabato 17 Luglio 2021

Resta l’apprensione a Palermo per i due bambini ricoverati in gravi condizioni a causa della positivita’ al Covid-19.

Il piu’ piccolo, un neonato di appena due mesi partorito da una donna all’epoca contagiata, e’ ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Cervello”.

Contrariamente a quanto trapelato in un primo momento, non soffrirebbe di patologie pregresse. Resta ricoverata, questa volta all’ospedale pediatrico “Di Cristina”, anche una bambina di undici anni. L’Asp di Palermo sta tracciando i familiari dei due bambini per confermare il sospetto di un contagio scaturito nell’ambito familiare. Nelle prossime ore, inoltre, si attende l’esito degli esami che stabiliranno se il ceppo che li ha colpiti e’ riconducibile alla variante Delta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.