Condividi
la dichiarazione

Russo (Fdi) sul reddito di cittadinanza: “Va modificato e riformulato”

venerdì 11 Novembre 2022
Raoul Russo
Raoul Russo

Ormai non passa giorno senza che ci arrivi notizia di una truffa sul reddito di cittadinanza, e non passa giorno senza ricevere conferme a quello che diciamo da sempre: va modificato e riformulato, contestualmente bisogna intensificare i controlli ed assicurarsi dei requisiti al momento della richiesta non mesi, o anni, dopo“. Lo dichiara Raoul Russo, senatore di Fratelli d’Italia.

I miei complimenti vanno alla Guardia di Finanza del comando provinciale di Palermo che, in collaborazione con i tecnici dell’inps,  hanno denunciato dodici presunti indebiti percettori del  reddito di cittadinanza da 3 anni, per oltre 26.000 euro, che in passato avevano ricevuto addirittura condanne per mafia – prosegue Russo – Una ulteriore conferma che non e’ possibile continuare con questo reddito di cittadinanza, che non serve a trovare lavoro ma ormai rappresenta inesorabilmente uno stipendio per chi non ha voglia di lavorare o si considera troppo furbo per farlo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.