Condividi

Scoperta coltivazione “indoor” di Cannabis nel Palermitano: arrestato un 30enne

martedì 27 Luglio 2021

I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto per il reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato un 30enne bagherese, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso delle attività, i militari, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Trabia, hanno sorpreso il giovane in un immobile nella sua disponibilità, in contrada Burgio di Trabia, all’interno del quale aveva allestito una serra per la coltivazione “indoor” di Cannabis, rinvenendo circa 200 piante.

La serra era provvista di materiale fertilizzante, lampade alogene e ventilatori, il tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori Enel intervenuti sul posto.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 30enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Termini Imerese.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi a cura del Laboratorio dei Carabinieri di Palermo.

Le piante una volta essiccate avrebbero potuto rendere fino a 200 chilogrammi di marijuana che immessa sul mercato del dettaglio avrebbe reso 2.000.000 di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.