Condividi
incontro con i vertici regionali a Palermo

Confartigianato Sicilia, Tamajo: “Accelerare su operatività di Irca”

lunedì 12 Dicembre 2022
Edy Tamajo

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, questa mattina a Palermo ha incontrato il presidente Daniele La Porta e il segretario Andrea Di Vincenzo di Confartigianato Sicilia. Presenti anche i dirigenti delle associazioni territoriali. Numerose le vertenze e gli argomenti illustrati dagli imprenditori all’assessore. In particolare è stato affrontato il tema dell’Istituto regionale per il credito agevolato (Irca).

“Gli artigianisottolinea l’assessore Tamajohanno lamentato difficoltà nell’ottenere finanziamenti o tempi di attesa eccessivamente lunghi. Secondo quanto hanno riferito, inoltre, sembrerebbe che al momento l’Irca non accetti neanche le Pec. Se così fosse, sarebbe inaccettabile. Questa settimana convocherò i vertici dell’Istituto e i revisori dei conti per capire a che punto è la fusione tra Ircac e Crias, decisa da una legge regionale del 2018. Chiederò anche di conoscere qual è la strategia e il modus operandi del gruppo dirigente. Bisogna accelerare perché si completi al più presto il processo di fusione tra i due enti e l’Irca sia pienamente operativo ed efficiente. Abbiamo bisogno di un Istituto finanziario virtuoso, pronto a rispondere alle esigenze degli artigiani e delle piccole e medie imprese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.