Condividi

Ragazzo precipita da un dirupo a Capo Gallo, recuperato il cadavere

sabato 31 Luglio 2021

Il personale del Soccorso alpino e speleologico siciliano ieri sera ha recuperato, in località Malpasso a Capo Gallo (Pa), il cadavere di un polacco di 23 anni, che si trovava si trovava alla base di una ripida parete detritica.

Il ragazzo è precipitato da diversi metri di altezza in un’area estremamente impervia, già nota al Soccorso Alpino per avere recuperato in passato diversi altri escursionisti, già deceduti o in estrema situazione di pericolo. La salma è stata affidata a un gommone del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco che l’hanno trasferita nel porto di Palermo.

Sul posto presenti anche la Guardia Costiera, con un proprio mezzo nautico, diversi equipaggi della Polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.