Condividi

Palermo, uomo morto sulla scogliera: forse caduto mentre si arrampicava

sabato 31 Luglio 2021

Un giovane di nazionalità polacca è stato trovato morto ieri sera sugli scogli di capo Gallo, nel tratto vicino al faro, a Palermo. A scorgere il corpo incastrato fra le rocce poco prima delle 20.30 è stata una coppia che ha dato l’allarme alla capitaneria di porto.

Sul posto sono intervenuti i militari della guardia costiera, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e le volanti del commissariato di Mondello, diretto da Manfredi Borsellino, che coordina le indagini per ricostruire la tragedia. In serata il pubblico ministero di turno ha autorizzato vigili del fuoco e soccorso alpino a recuperare il corpo della giovane vittima dalla scogliera.

Accanto al ragazzo i soccorritori hanno trovato uno zaino. Il giovane era vestito con abbigliamento da arrampicata. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo sarebbe precipitato mentre si arrampicava sulla parete del monte Gallo, finendo la sua corsa sulla scogliera.

Il corpo del giovane è stato portato con un gommone dei vigili del fuoco al porto di Palermo dove il medico legale sta effettuando la prima ricognizione. Secondo le prime valutazioni le ferite sono compatibili con la caduta dalla parete. Gli inquirenti stanno comunque indagando anche su altre piste.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.