Il professore Francesco Cappello, Ordinario del SSD BIO/17 – Istologia, è stato nominato Prorettore alla Vita studentesca all’Università di Palermo.
In particolare si occuperà: della cura dei rapporti con la Comunità studentesca, anche al fine di identificare – in sintonia con gli studenti, inclusi i dottorandi e gli iscritti alle Scuole di Specializzazione – tutte quelle problematiche di natura umana, sociale, comunicativa, infrastrutturale, ludico-motoria e sportiva, associazionistica, et alia, la cui risoluzione possa portare a un sensibile miglioramento dello status di Studente di questo Ateneo.
Nell’espletamento del presente incarico, Cappello opererà in raccordo funzionale con le altre Prorettrici e con gli altri Prorettori, in particolare quelli al Diritto allo studio e all’Innovazione dei processi di apprendimento, all’Edilizia e alla valorizzazione del patrimonio architettonico d’Ateneo, alla Vivibilità e al Benessere Lavorativo, alla Didattica e alla Internazionalizzazione, all’Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere.
“Ringrazio il Magnifico Rettore Massimo Midiri per la fiducia e la stima nei miei riguardi: cercherò di onorare al meglio delle mie capacità il suo incarico fiduciario dedicato alla Vita studentesca.
Nulla potrebbe essere più motivante che la possibilità di migliorare lo status di Studente del nostro Ateneo. Agli Studenti dico: aiutateci a costruire il Vostro futuro nel modo per noi migliore possibile”, dichiara Cappello.