Condividi
5 le assoluzioni definitive

Mafia, inchiesta Resilienza a Palermo: assolto capo ultras Jhonny Giordano

venerdì 23 Dicembre 2022

Le 5 assoluzioni disposte dal Gup Donata Di Sarno, nell’ambito del procedimento in abbreviato, nell’inchiesta Resilienza e Resilienza 2, sono definitive.

Tra le assoluzione quella del capo ultras rosanero Jhonny Giordano, difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo e Silvana Tortorici. L’uomo era accusato di concorso esterno all’associazione mafiosa per il quale la pubblica accusa aveva chiesto la condanna a 10 anni di reclusione.

Analoga condanna era stata chiesta per Marilena Torregrossa, difesa dall’avvocato Rosanna Vella, e Giorgio Mangano, difeso dall’avvocato Antonio Turrisi.

Definitive anche le assoluzioni di Matteo Lo Monaco. Anche per lui il Pm aveva chiesto la condanna a 10 anni, mentre per Gaspare Giardina era richiesta a 3 anni.

Invece, i 28 condannati hanno tutti impugnato il verdetto di primo grado ed a breve si conoscerà la data d’inizio del processo di appello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.