Condividi
la dichiarazione

Lavoratori Covid, Intravaia (Fdi): “Governo intervenga per prorogare contratti”

venerdì 23 Dicembre 2022

“Il Governo regionale deve intervenire con immediatezza per prorogare i contratti dei lavoratori precari del Covid, nel settore amministrativo, in scadenza il 31 dicembre nelle more che il Parlamento nazionale provi ad individuare una soluzione definitiva nelle prossime settimane.”

Non usa mezzi termini il deputato regionale di FdI Marco Intravaia nel suo appello al Governo regionale e all’assessore alla Sanità Giovanna Volo, indicando anche la soluzione finanziaria che consente la proroga.

“Le risorse ci sono. E’ falso – ha aggiunto Intravaia – che manchino i fondi per il personale sul fondo sanitario. Ad oggi, risultano non spesi dal tetto di spesa 280 milioni, un tetto che nel biennio 2023/24 crescerà di ulteriori 45 milioni. Molte posizioni restano scoperte all’interno delle aziende e il ricorso a forme contrattuali diverse sana i fabbisogni. In attesa di una soluzione definitiva, mi appello al presidente della Regione Schifani e all’assessore regionale alla Sanità Volo affinchè si rinnovino i contratti di almeno due mesi. Se si creasse una situazione di “vacatio” che lasciasse scoperta la situazione contrattuale degli amministrativi i disagi si ripercuoterebbero sui cittadini, oltre alla situazione di obiettiva ingiustizia nei confronti di questi lavoratori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.