Nella tarda serata di ieri, i carabinieri hanno arrestato G.D., un 22enne partinicese, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Il giovane, condannato per una serie di reati, quali furto, ricettazione e riciclaggio, si è presentato al comando dei carabinieri di Alcamo autodenunciando di essersi allontanato, arbitrariamente e senza nessuna autorizzazione, dalla sua abitazione.
I militari dell’arma, dopo averlo arrestato come previsto, hanno chiesto la spiegazione di tale gesto, notando il tipico abbigliamento da mare con costume, infradito ai piedi e telo sulla spalla. La risposta è stata tempestiva e sincera: l’evasione è avvenuta per un giorno di mare a Trappeto, vista l’afa che da giorni affligge la zona di residenza, ma il mezzo pubblico utilizzato per il ritorno faceva capolinea ad Alcamo.
Ecco quindi la decisione di costituirsi presso quel comando. Tratto in arresto, il giovane è stato perciò ricondotto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.