Condividi
danni a edificio a Ribera

Maltempo Sicilia: 4 voli dirottati dallo scalo di Palermo per il forte vento

venerdì 20 Gennaio 2023
aeroporto di Palermo

Sono quattro i voli dirottati dallo scalo di Palermo a causa del forte vento, con punte di 100 chilometri orari. Lo comunica la Gesap la società che gestisce lo scalo Falcone e Borsellino. Oltre ai due di questa mattina da Cuneo e Bergamo dirottati a Catania, un Ryanair da Londra è atterrato a Fontanarossa e un volo da Milano Malpensa in un primo momento è stato dirottato a Bari, ma appena le condizioni lo consentiranno atterrerà a Palermo. A causa del maltempo si sono registrati anche ritardi nelle partenze e negli arrivi.

Sempre per il forte vento che oggi pomeriggio soffiava, nella zona di Ribera (Agrigento), divelto un tetto coibentato di un edificio industriale situato in via Roma. Dopo un volo di diversi metri, la copertura, di dimensioni piuttosto ampie, si è schiantata su due auto in sosta in corso Umberto, in pieno centro abitato. In una delle vetture in quel momento c’erano due persone, prontamente soccorse dai passanti e aiutate a scendere dall’auto. Non hanno subito ferite. La strada è stata chiusa al transito veicolare. I vigili del fuoco stanno effettuando le operazioni di rimozione della copertura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.