Condividi
la denuncia del consigliere Gramaglia

Agrigento, botte da orbi in centro: ragazzini si picchiano selvaggiamente

sabato 11 Febbraio 2023

Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito dell’ennesimo episodio di grave violenza avvenuto in città, nel centro storico, in via Pirandello, durante le ore della movida: un gruppo di giovanissimi si è scatenato a calci e pugni registrando anche un video pubblicato sui social (La redazione de ilSicilia.it ha deciso di non pubblicare il video nella sua interenza poiché ritenuto troppo violento).

Gramaglia rilancia l’appello già rivolto al Prefetto affinchè sia potenziato il servizio di vigilanza notturno durante il fine settimana, allo scopo di prevenire violenze del genere. Il consigliere annuncia insieme al consigliere Piparo Gerlando un’interrogazione consiliare per sollecitare l’imposizione del Daspo urbano in modo immediato e severo. E poi si rivolge anche ai genitori che eventualmente avessero riconosciuto i propri figli nel video. E afferma: “Tanti genitori si sono indignati sui social per il comportamento diseducativo di Blanco a Sanremo. Non giustifico Blanco, ma quanto meno si è trattato di uno spettacolo già preventivato, anche se il cantante è andato oltre il copione già scritto. Allo stesso modo 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐠𝐧𝐚𝐭𝐞𝐯𝐢 per i vostri figli e agite di conseguenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.