Condividi

Viabilità, Gramaglia (FI) sulla ss 640: “Al bivio per Maddalusa dissuasori di velocità oppure una rotonda”

mercoledì 18 Agosto 2021

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito dell’ennesimo incidente, nell’occasione mortale, avvenuto ad Agrigento lungo la 640 nei pressi dei bivio per Maddalusa.

Gramaglia rileva l’estrema situazione di pericolo che incombe e la necessità di porre rimedio. E aggiunge: “Non si può più attendere, bisogna intervenire con i dissuasori di velocità, come ad esempio gli autovelox, oppure con la realizzazione di una rotonda. Agrigento continua a piangere per vite spezzate e famiglie distrutte. Invito il sindaco a volersi attivare per la costituzione di un tavolo tecnico con Anas, forze dell’ordine e assessorato regionale alle infrastrutture. La sicurezza stradale deve essere uno degli obiettivi principali da perseguire. Non possiamo più attendere altre stragi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.