E’ stato pubblicato in Gazzetta il bando per il reclutamento a tempo indeterminato di cento unita’ di personale, presso il dal Ministero della Cultura, non dirigenziale appartenenti alla seconda area funzionale, posizione economica F2, nel profilo professionale di assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza, e della procedura selettiva per il reclutamento di cinquanta unita’ di personale non dirigenziale appartenenti alla seconda area funzionale, posizione economica F1, nel profilo professionale di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza.
Presentazione delle domande di partecipazione
1. Il candidato invia la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on-line riferito alla presente procedura, utilizzando la piattaforma digitale che sarà resa disponibile a tal fine.
2. La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione al concorso è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema informatico che, allo scadere del termine ultimo per la presentazione, non permetterà’ più’ l’accesso e l’invio del modulo elettronico.
3. Nella domanda i candidati dovranno dichiarare di possedere tutti i requisiti di ammissione previsti dal bando relativo al concorso.
Svolgimento delle procedure
1. Per lo svolgimento del concorso pubblico di cui all’art. 1, comma 2 del presente decreto è previsto lo svolgimento di prove d’esame, consistenti in una sola prova scritta e in una eventuale prova orale. Le materie oggetto d’esame saranno indicate nel bando relativo al concorso.
2. Nell’ambito delle medesime prove relative al predetto concorso pubblico si procederà altresì all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche.