Condividi
sinergia per promuovere il territorio

Castelmola, “patto” tra Comune e Pro Loco per il turismo

venerdì 3 Marzo 2023
Il Comune di Castelmola ha approvato un protocollo d’intesa con l’Associazione Pro Loco Castelmola. La nuova intesa sancita tra le parti fa seguito ad un precedente patto tra le parti, che era scaduto e che lascia così spazio ad un nuovo accordo di programma per le attività di valorizzazione del territorio.
La Pro Loco a Castelmola è presieduta da Maria Concetta Santoro ed è una realtà presente ormai da diversi anni, che si è costituita nel 2011 ed opera con le finalità di rivalutare le potenzialità culturali, artistiche, sociali e ricreative, sportive e produttive della città.
La Giunta di Castelmola, guidata dal sindaco Orlando Russo, attraverso in particolare l’impegno del vicesindaco ed assessore alla Cultura ed al Turismo, Eleonora Cacopardo, ha inteso “ribadire e riconoscere, ulteriormente, il valore e l’apporto della Pro Loco, con la volontà di sostenerla nell’organizzazione di manifestazioni, eventi e feste e quant’altro si svolgerà nell’ambito territoriale del borgo turistico di Castelmola”.
 
“Le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco – ha evidenziato la Giunta nella sottoscrizione del nuovo protocollo d’intesa – hanno sempre ottenuto risultati di valore per fare crescere la notorietà della cittadina di Castelmola”. Da qui la necessità di rafforzare la collaborazione con un atto che va a disciplinare i rapporti tra il Comune e la Pro Loco e consentirà di dare attuazione agli obiettivi che la casa municipale e questo sodalizio si sono posti. Il Comune si è impegnato a mettere a disposizione le proprie strutture, come l’auditorium, mentre la Pro Loco di Castelmola assumerà il ruolo di attuatore dei progetti anche in ambito extra-provinciale e si è impegnata a formulare e presentare delle iniziative. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.