Oltre all’assessore regionale Tamajo, vi hanno preso parte tra gli altri il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi, il commissario straordinario dell’IRSAP Marcello Gualdani, il segretario generale della Camera di Commercio Palermo Enna Guido Barcellona, il direttore generale dell’assessorato regionale alle Attività produttive Carmelo Frittitta, il direttore generale dell’IRFIS Calogero Guagliano, il commissario straordinario del Governo ZES (Zone Economiche Speciali) Sicilia occidentale Carlo Amenta. I lavori sono stati moderati dal vice sindaco di Corleone e assessore alle Attività Produttive Salvatore Schillaci.
La sede distaccata di Corleone svolgerà tutte le attività della Camera di Commercio, con un’attenzione particolare alla digitalizzazione delle imprese. Oltre ad erogare le firme digitali, strumento indispensabile per qualsiasi azienda, verranno fornite tutte le informazioni principali sul Punto Impresa Digitale Palermo ed Enna, facendo da trait d’union con le imprese.
Il Punto Impresa Digitale è una struttura presente all’interno di ogni Camera di Commercio. L’obiettivo principale è quello di supportare gratuitamente le aziende, accompagnandole passo passo ad affrontare tutte le sfide della transazione tecnologica. Il sostegno offerto assume forme diverse, che vanno dalla formazione nell’ambito del marketing digitale, all’assistenza per la creazione di e-commerce e siti web, dall’erogazione dei bandi voucher fino all’utilizzo dei social network e al supporto one-to-one. “La nostra presenza – ha affermato Guido Barcellona, segretario generale della Camera di Commercio Palermo Enna – interessa anche i comuni circostanti. Invitiamo tutte le imprese a consultare il Punto Impresa Digitale perché vi assisteremo in maniera gratuita, aiutandovi a far conoscere i vostri prodotti e ad essere i più bravi a gestire il digitale”.