Condividi

Confartigianato tuona contro i suoi lustrascarpe: “Atteggiamento distruttivo, pronti a denunciarli”

giovedì 9 Novembre 2017
lustrascarpe - confartigianato

Sembrava una bella favola quella dei lustrascarpe a Palermo, figura che era scomparsa da diversi anni, ma che confartigianato aveva voluto resuscitare, con un progetto rischioso per i tempi ma che ha visto la partecipazione di molti giovani, anche laureati, che hanno voluto mettersi in gioco pur di lavorare con uno dei mestieri più antico e più umile al mondo.

I nuovi “sciuscià” sono stati affidati alla gestione della cooperativa ShoeShine 2.0, il cui lavoro viene messo oggi in discussione da Nunzio Reina, uno degli ideatori del progetto, nonché vice presidente Camera di Commercio Palermo ed Enna e Componente di giunta di Confartigianato Imprese Palermo: “In seguito ai controlli e alle verifiche periodiche – scrive Reina – devo constatare, mio malgrado, che le regole e le norme su cui si basa la cooperativa stessa, non sono state rispettate da alcuni dei soci”.

“Da vice presidente della Camera di Commercio, consigliere di Confartigianato Imprese Palermo e ideatore del progetto – prosegue Reina – sono convinto che l’evidente atteggiamento distruttivo che ho notato coi miei occhi nelle ultime ore, è finalizzato ad un eventuale proseguimento dell’attività in forma abusiva che denuncerò immediatamente. Inoltre, ho accertato che le postazioni vengono ripetutamente abbandonate per strada nonostante siano mobili. Visto l’impegno profuso per mesi per la realizzazione di questo progetto, in cui credo fermamente perché pienamente funzionante – conclude – nel caso di qualunque attacco volto a screditare il progetto stesso o la mia persona, agirò per vie legali”.

 

La FOTO-GALLERY dell’avvio del progetto:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.