Condividi

Afghanistan, Sindaco di Sciacca al Viminale: “Ampliare sistema di accoglienza e integrazione”

venerdì 27 Agosto 2021

È indirizzata al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al Dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del Viminale, ad Anci Sicilia, la lettera del sindaco di Sciacca (Ag), Francesca Valenti, che manifesta l’impegno ad aiutare il governo a mettere in salvo gli afghani in fuga.

Nella nota si da’ la disponibilità ad “ampliare il sistema di accoglienza e integrazione di Sciacca per la realizzazione di progetti di accoglienza integrata, a valere sul Fondo nazionale per le politiche sociali, che con il prezioso supporto delle realtà del terzo settore, garantisce interventi di accoglienza integrata, assicurare servizi di vitto e alloggio, prevede in modo complementare anche misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento, attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio-economico“.

Intanto, il sindaco ha dato mandato al dirigente del III settore del Comune “di mettere a disposizione uno o più servizi in favore di cittadini afghani in arrivo in Italia, collaborando gli enti locali e il terzo settore, a partire dall’armadio solidale del Comune di Sciacca“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.