Condividi
la dichiarazione

Palermo, sport. Figuccia: “Tra 2 anni riapre Palasport”

giovedì 30 Marzo 2023

In un paio d’anni Palermo potrebbe tornare a fruire del suo Palazzetto dello sport: “Lunedì prossimo, 3 aprile – spiega l’assessore Sabrina Figuccia -, sarà convocata la conferenza di servizi finalizzata a ottenere tutti i pareri tecnici per la realizzazione dell’opera. Immediatamente dopo, si farà la gara d’appalto per affidare i lavori, che dureranno non più di 18 mesi, perché per ogni giorno di ritardo ditta vincitrice dell’appalto dovrà pagare pesanti penali”.

palasport palermoTempi certi anche per altri impianti, oltre al Palasport. Uno su tutti il Diamante. Per il campo da baseball, infatti, è stata già affidata “la progettazione dei lavori, che non potrà superare 170 giorni – dice Figuccia – Subito dopo, procederemo all’indizione della gara per l’esecuzione, grazie ad uno stanziamento di 4,6 milioni di euro”.

Diamante di Palermo

“Insieme con il senatore della Lega Nino Germanà – racconta l’assessore -, ho incontrato a Roma Vito Cozzoli, presidente e amministratore di Sport e Salute, la società del Governo
che si occupa della promozione sportiva in Italia, con il quale abbiamo fatto il punto sugli impianti sportivi palermitani. Inoltre, con Cozzoli abbiamo parlato di un’ipotesi di accordo per utilizzare la loro struttura organizzativa per la progettazione di nuovi impianti e la riqualificazione di quelli già esistenti, settore dove purtroppo il Comune ha parecchie criticità, per l’assenza di esperti professionisti specializzati in questo settore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.